ASSISTENZA LEGALE

Affidabilità, competenza e relazioni fiduciarie sono alla base del nostro lavoro

Assistenza Legale

L’Area Legale fornisce assistenza su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario.
In ambito societario, l’assistenza spazia dalle fasi iniziali della costituzione alla consulenza nel corso di tutte le fasi della vita societaria, anche attraverso l’utilizzo di strumenti, tipologie societarie e formulazioni statutarie tra le più articolate ed innovative.

Consulenza in Operazioni Straordinarie

L’Area Legale si avvale di professionisti specializzati nell’offrire assistenza ai propri clienti in operazioni straordinarie quali acquisizioni o cessioni di partecipazioni o di aziende, fusioni, scissioni, accordi di investimento, joint-venture e, in generale, accordi parasociali.

Grazie all’esperienza dei suoi partner e a solidi rapporti di collaborazione con importanti realtà professionali l’Area Legale assiste la propria clientela in tutte le fasi delle suddette operazioni, dalla due diligence preparatoria alla negoziazione e redazione dei contratti, fino all’assistenza nell’esecuzione degli stessi.

 

 

Consulenza per la Risoluzione delle Crisi D’impresa

Le attività che l’advisor legale svolge, nell’ambito delle procedure di risoluzione della crisi, sono diverse e variano sulla base della procedura prescelta nonché della parte assistita.

  • Redazione dell’accordo interbancario e definizione degli accordi one to one con i fornitori principali, congiuntamente con l’advisor legale nominato dalle banche creditrici, – nel caso di art. 67 L.F
  • Negoziazione e finalizzazione dell’accordo di ristrutturazione tra l’imprenditore ed i creditori che rappresentano almeno il 60% dei crediti – nel caso di accordo di ristrutturazione ex. art. 182 bis L.F.
  • Supporto all’imprenditore sia nella gestione ordinaria dell’impresa sia nel compimento degli atti di straordinaria amministrazione (ad esempio, cessione di asset no core) – nel corso della procedura di concordato preventivo

Impostazione delle eventuali operazioni straordinarie propedeutiche e necessarie in relazione alla complessa procedura di riorganizzazione, quali ad esempio:

  • Ricapitalizzazione / Aumento di Capitale;
  • Fusione / Scissione;
  • Conferimento di ramo d’azienda e cessione NewCo;
  • Cessione di azienda o di ramo;
  • Affitto di azienda e successiva cessione.
TORNA SU